Mousse gluten free


Lo sapete…

Mi piace mettermi in gioco nei contest, ma la cosa bella è che mi diverto anche un sacco…

A questo giro mi sono dedicata alla ricetta per “Cucina in cucina” con il tema deciso da Journey Cake: dolci al cucchiaio GLUTEN FREE….Gluten free?!?!? ed io che mi invento? e che gli metto? e come lo faccio? o mammina santa….

Ho sbirciato su internet, ma ho trovato ricette che a me non garbavano…e quindi sono andata su una ricettina semplice semplice ma di gran gusto!

INGREDIENTI:

– 100 g di cioccolato bianco senza glutine NOVI

– 1 albume

– 150 ml di panna fresca ( Delizia UHT Granarolo )

– frollini con miele millefiori ZeroGrano senza glutine della Galbusera

– grattatina di cioccolato fondente NOVI ( senza glutine )

Tagliare a pezzetti il cioccolato bianco e farlo sciogliere a bagnomaria; una volta sciolto mettere dentro un recipiente abbastanza grande e lasciare raffreddare (intiepidire).

Montate la panna e mettetela in frigo; montate l’albume a neve ben ferma e una volta montato incorporate il composto con il cioccolato fuso, mescolando delicatamente.

Infine aggiungete la panna montata e mescolate delicatamente in modo da non smontare il composto.

Prendete le vostre coppette ( io un bicchiere ) e fate il fondo con un frollino spezzettato, in modo da coprire la base, versate sopra la mousse ( due cucchiai ) , fate un bello strato di biscotti sbriciolati; un altro cucchiaio di mousse e un altro strato di biscotti sbriciolati. Decorate con fragole o con la frutta che piace a voi. Grattate un pò di cioccolata fondente, lasciate riposare in frigo qualche ora e…buon appetito!

mousseJPG foto 2 foto 3 foto 4Con questa ricetta partecipo al Contest “Di cucina in cucina: settembre” di Journey Cake 

 

 

16 pensieri su “Mousse gluten free

  1. Deve essere proprio buonissima! Adoro le ricette per intolleranti (lo sono anche io.. ma non di carattere ahah!) Un abbraccione e complimentissimi! 😀

  2. Complimenti Vale! Sei stata bravissima! Non solo hai proposto una ricetta golosissima, ma hai anche indicato gli ingredienti consentiti ai celiaci. Grazie infinite! A presto simo

  3. Pingback: Mousse gluten free | Food Blogger Mania

    • Grazie cara… e devo dire che mi sono stupita pure io dalla bontà e delicatezza… mi sono battuta la spalla da sola dicendomi “brava, brava” 🙂

  4. Pingback: “Di cucina in cucina” la sfida di agosto-settembre e small custards speziati | Noglu's Kitchen

Lascia un commento