Mi presento …

Premetto dicendo che non sono una cuoca, non sono esperta di dolci o cmq di cibo… il più delle volte quando mi parlano di termini di cibo, pesi, quantità ecc ecc mi sembra che mi parlino arabo…
Sono una dilettante, ma con una voglia matta di provare, sostituire, di cambiare le ricette… Non andrò mai a Masterchef o da Simone Rugiati.. Non mi chiameranno mai per fare l’esperta di food blogger all’interno di una rivista e non sarò mai una fotografa di piatti… ma in cucina mi diverto e mi rilasso…E’ un ambiente che mi calza a pennello e questo mi basta!…
Ed ora passiamo alle presentazioni…
Mi chiamo Valentina, ho 37 anni 38 anni e sono toscana…

Mi affaccio emozionata a questo mondo, anzi, a questi nuovi mondi: il blog e la cucina..Ho iniziato a fare dolci, un pò per curiosità, un pò perchè vedevo le mie amiche che ogni settimana sfornavano e pubblicavano foto di dolci appetitosi e un pò per svagare la testa e la mente dallo stress quotidiano…

E perchè il blog? perchè mi sono talmente appassionata che mi piacerebbe partecipare a qualche contest sui dolci, forse per mettermi in gioco in tutti i sensi…e magari questa avventura mi porterà da qualche parte …chissà…

In cucina ho un piccolo “aiutante”, il mio cane Toby, che ogni volta che mi metto sulla tavola a lavorare,  si mette sulla sedia e inizia a guardare tutti i miei movimenti…

Il blog ho deciso di chiamarlo “Le cosine buone” perchè mi piacciono le cose semplici, i sapori di una volta, le tradizioni…tutte cose che fanno ritrovare un senso di armonia con se stessi…

Spero di farmi conoscere presto da tutti voi con le mie ricette e foto… ;)

Ciao Ciao.

 
Annunci

25 thoughts on “Mi presento …

  1. Ciao, benvenuta nella blogosfera!
    Le tue ricette sono molto belle. Anch’io le metto nel mio blog, ma solo come cornice alla storia che racconto.
    Ciao.

  2. Ciao!! Complimenti per il sito – che abbiamo trovato per caso navigando – e che da ora continueremo a seguire! Se ti va potresti venirci a trovare sul nostro blog… Potremmo fare uno scambio di link 😉
    A presto e buona giornata…

  3. Ciao Valentina.
    Volevo ringraziarti per la tua visita nel mio blog. Mi fa sempre piacere conoscere persone nuove, che condividono la stessa passione.
    Mi sono trovata nella tua descrizione, perché mi piace la cucina povera, di tutti i giorni e per tutte le persone. Non sono una chef, ma una cuoca di famiglia e questo mi da grande soddisfazione.
    Restiamo in contatto.
    Un abbraccio.
    Thais

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...