Nel mantenimento della dieta che sto seguendo, due volte a settimana a pranzo, devo mangiare i legumi e i miei “preferiti” sono i ceci.
Dovrei mangiarli con un pò di tonno, ma dato che ultimamente mi sta uscendo quasi tutto il cibo dagli occhi, ho optato per una ricettina fresca, sana, genuina e che riempie…e poi con questo caldo mangiare verdure è una goduria assoluta!
P.S. : Forse vi starete chiedendo come mai mi sono data ai secondi, ai primi, alle insalate ecc ecc… ebbene, sono a casa da sola e “cucino”..e dato che alcuni piatti mi sembrano carini, li posto…. anche perchè rientrano sempre tra le cosine buone 😉
INGREDIENTI:
– ceci in barattolo ( io, anzi, mia mamma prende quelli della Nonna o una cosa del genere);
– pomodorini a vostro piacimento
– peperoni verdi a vostro piacimento
Prendete una ciotola, tipo insalatiera e versateci dentro una confezione di ceci o nella misura che va a voi; tagliate i pomodorini a spicchi e i peperoni verdi a pezzetti. Mettete tutto nell’insalatiera, aggiungete sale, pepe e olio di quello buono. Mescolate il tutto e…buon appetito!
Adoro i piatti freschi e salutari come questi! Mangerei tutti i giorni così! 🙂 Un abbraccione e un bacio, felice settimana 😀
In giornate calde sono dei toccasana !!
Buona settimana anche a te! Un abbraccione e un bacio 🙂
Ciau!!
In questi giorni è proprio quello che mi va di mangiare! Io ci aggiungo anche della bottarga di muggine macinata, se ti piace il pesce… Ciao!
Ecco… La proverò !!
Un salutone!!
Mi piace molto questo fresco mangiare! Ti auguro buone vacanze, ci rileggiamo al rientro. Simo
Grazie mille!
Buone vacanze anche a te!!
wow chè belle quest’insalata!!fantastica…..io amo i legumi,tutti senza distinzione e poi sapere che fanno un gran bene è ancora meglio!!!
bellisima davvero questa ricetta
mi piacciono queste insalate!!!
…pure a me 🙂
Bacione!’