Muffin al cioccolato fondente


Mi vorrete scusare se non sono di grandissime parole stamani. E’ stata un settimana un po’ dura e lunga e si sta concludendo con il mio Toby che non sta bene: andando dietro ad un gatto si è rotto il legamento del crociato della zampina posteriore… E’ una cosa che succede ( dice il veterinario ) e ieri è stato operato: stamani non sapeva nemmeno come fare a camminare… Il fatto è che lo vedi così indifeso , così piccolo e non sai cosa fare ….non sai come muoverti, come prenderlo, come accarezzarlo… Insomma, è un dolore al cuore fortissimo!….

In suo onore pubblico i muffin al cioccolato fondente che lui adora tantissimo!

Fatti un pomeriggio con ingredienti messi a casaccio…sai quando hai voglia di fare qualcosa, ma allo stesso tempo non sai che fare? ecco, questo è stato il risultato… non sapevo nemmeno come sarebbero venuti…. e invece…hanno dato soddisfazioni! 🙂

INGREDIENTI:

– 100 g di cioccolato fondente;

– 1 uovo;

– 100 g di zucchero;

– 150 g di farina 00;

– 1 pizzico di sale;

– latte q.b

– 50 ml di olio di semi;

– 1/2 bustina di lievito per dolci

Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria.Sbattete insieme l’uovo con lo zucchero e il pizzico di sale;aggiungete l’olio; aggiungete la farina con il lievito e mescolate il tutto. Aggiungete il cioccolato fondente sciolto e mescolate. Aggiungete il latte finchè non otterrete un composto non troppo solido .

Mettete il composto nei pirottini e infornate in forno già caldo a 180^ per 20/25 minuti,; sfornateli, lasciateli raffreddare e…. buon appetito!

IMG_2446

Con questa ricetta  partecipo alla 1° Raccolta: Sweet Dreams Chocolate di La Cascata dei Sapori

chocolate

6 pensieri su “Muffin al cioccolato fondente

  1. Pingback: Sweet Dreams Chocolate: 1° Raccolta | La Cascata dei Sapori

  2. guarda io ti capisco eccome anke…io ho perso da poco la mia cagnolina di19 anni…quando li vedi indifesiti si stringe il cuore!!!!
    ma con qjesti mifin ti riprendi dai…lui ora sta bene?

    • Tesoro mi dispiace davvero tanto… So cosa si prova… Toby si sta riprendendo ma ci vorrà un po’… Intanto è coccolato e amato come non mai ❤️❤️❤️
      Grazie mille è un abbraccio grande!

    • Grazie tesoro… Toby sta piano piano migliorando… L’importante è che passi il dolore !
      …per quanto riguarda i Muffins… Io adoro te 😊 ! Grazie mille! Buon fine settimana anche a te ! Bacioniiiiiii

Lascia un commento