Cestini di pasta sfoglia con formaggio


I miei genitori e Toby ( il cane ) sono andati via tre giorni e ieri sera avevo poca, anzi pochissima voglia di cucinare… e quindi che cucino?

Girovagando tra vari blog sono incappata in ricette con pasta sfoglia… facile, veloce ( quella già pronta ) e stuzzicante…e mi sono ritrovata in una pagina ( che non ricordo…abbiate pazienza ) dove venivano spiegati come fare i cestini di pasta sfoglia…

Voi direte…e che ci vuole? eh, per voi, ma per me… beh… ho comprato la pasta sfoglia…ho preso uno stampino per muffin…e tutta soddisfatta ho “creato” i cestini!!!

Come ho fatto?

Ho preso la pasta sfoglia rettangolare, ho tagliato dei quadrati un pò più grandi della forma dei muffin, ho leggermente imburrato lo stampino, ho messo dentro i quadrati di pasta sfoglia ed ho bucherellato il fondo con una forchetta… ho messo in forno a 200° per 15 minuti ( o comunque fino a cottura: dipende dal forno ), li ho sfornati e riempiti con tocchetti di formaggio! Li ho messi in un piatto, ho decorato con un pò di verdura e il languorino è servito!

Immagine

 

Con questa ricetta partecipo al contest “Stasera aperitivo da me”

 

 

 

8 pensieri su “Cestini di pasta sfoglia con formaggio

  1. Si, la pasta sfoglia è il mio salvacena…e nel frigo le tengono compagnia sempre le piadine, altro mio salvacena!
    Se poi teli mangi sul divano davanti ad un bel film rischi anche di sentirti una regina!!!
    Buona giornata!

Lascia un commento