Ghiaccioli alla pesca


Caldo, è arrivato il caldo bello tosto e presente!
In questi giorni si suda, si cerca refrigerio in qualsiasi cosa… docce fredde, finestrini in macchina aperti, luci spente, litri e litri d’acqua … ma stamani mi sono decisa a fare il ghiacciolo,
Vabbė non ho inventato nulla di nuovo, ma per me lo ė stato.
Ghiacciolo alla pesca. .. perché proprio alla pesca? Perché in casa avevamo solo le pesche: l’altra frutta l’avevo utilizzata per fare una macedonia … quindi. ? Si va di Pesca!!
E per farli ho utilizzato delle formine belline belline a forma di ombrello che ho comprato da Ina&One’s ! Sono proprio soddisfatta!

INGREDIENTI per 8 ghiaccioli:

– 4/5 pesche tabaccherie ( ma vanno bene tutte le pesche );
– 60 g di zucchero;
– 200 ml di acqua;

Iniziate con il mettere lo zucchero e l’acqua in un pentolino e con l’aiuto di un cucchiaio di legno mescolate fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Fate bollire per 2 minuti e spegnete il fuoco . Fate raffreddare.
Intanto sbucciate e tagliate le pesche a pezzettini e metteteli dentro ad un contenitore; prendete il mixer e fate una polpa. A questa polpa aggiungete l’acqua con lo zucchero e mescolate il tutto.
Prendete le formine per il ghiacciolo e versatelo dentro ( potete mettere anche i pezzetti di frutta dentro ). Chiudete e mettete in freezer per 3 ore.
Una volta pronti, passate le formine sotto l’acqua, sfilate e… buon refrigerio!!!

foto 2

foto 1

foto-2

16 pensieri su “Ghiaccioli alla pesca

  1. Pingback: Ghiaccioli alla pesca | Food Blogger Mania

  2. Confesso che ho gettato l’occhio sulle smorfiosissime unghie laccate prima che sul ghiacciolo :-D. Adoro lo smalto ben steso, lucido, senza sbeccature…infatti io non lo metto perché in un nulla mi si toglie, sbatto con la mano da una parte e si toglie un pezzetto…mi dura un’ora e poi vado con il solvente e levo tutto. Ammirazione per la mia amica!! Passiamo al ghiacciolo….un mito! Alle pesche deve essere buono buono…ma devo comprare quelle formine fichissime!!! Baciuzz

    • Ciaoooooo !!
      Devo essere sincera … Queste unghie sono fatte dall’estetista ! Io ogni tanto facevo davvero disastri e per un compleanno delle amiche mi hanno regalato una seduta totale dall’estetista per manicure e pedicure e da quel giorno… Non ho più privato a darmelo da sola .. E il rosso lo adoro da morire!
      Belline vero le formine?!?!? Non è perché li conosco, ma questo negozio è una vera tentazione alla quale non sai dire di no 😁😁😁😁
      Un bacione enorme!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...