La mia compagna di avventure e Parigi


Sono tornata da Parigi con un gran raffreddore e mille dolori alle gambe e alla schiena per aver camminato 3 giorni senza sosta, ma felice di questa breve vacanza passata con mia sorella.
Lei ed io siamo sempre andate in vacanza insieme: i viaggi più belli li ho fatti con lei.. Londra, Lisbona, il giro della Spagna, Amsterdam, Giamaica… Poi ognuna, come naturale deve essere, ha preso la sua strada, ma il senso della famiglia è sempre stato ben radicato in noi e, nonostante siano passati molti anni dall’ultimo giro insieme, andare a Parigi è stato come se non avessimo mai smesso … L’eccitazione della prenotazione, del decidere che cosa vedere, del programma mai seguito, l’eccitazione della partenza, la sveglia alle 4:30 , del girare così senza una meta ed essere contente di seguire i piedi che prendevano strade e viuzze sconosciute…
Ci sono state tante risate, tante chiacchierate, tante “coccole” l’una con l’altra.. ci sono stati bellissimi momenti da sorelle e come le ho detto sul pulmino che ci portava all’aereo a Peretola, sono contenta che il ricordo di Parigi sia legato a lei e non a un eventuale ex ( e lei mi ha risposto “sei ottimista, eh!…non dici ad un tuo compagno, ma parti subito dicendo ex ” eheheheh vabbè dai, s’è capito che cosa volevo dire! 🙂 )…
Ho assaggiato i macarons ( ma quanto buoni sonoooo?!?!?!? ), ho mangiato il famoso croissant francese, ho visto la Gioconda, la Venere di Milo e Amore e Psiche , ho respirato il romanticismo della Senna e mi sono innamorata di Montmartre…
Ho speso un sacco di soldi in cazzatine, ma sono felice 😀
Ho fatto un sacco di foto e sono felice…
Avevo bisogno di uno stacco, anche breve, dalla quotidianità che mi stava un po’ soffocando e avevo bisogno di qualche giorno per me stessa per ritrovare il gusto di AMARMI ancora…
Parigi mi ha rimessa al mondo…e ne sono felice!
P1000810

P1000811

P1000815

23 pensieri su “La mia compagna di avventure e Parigi

  1. Sicuramente uno di quei viaggi che porterai sempre nel cuore! Ben tornata, vedrai che ti rimetterai presto! 🙂

  2. Ti seguo da poco (anche perché mi sono iscritta da poco…) ma leggere questo post mi ha fatto effettivamente pensare che non ho mai fatto un viaggio con mia sorella, solo noi (nemmeno un piccolo week end) e mi manca questa cosa…dovrò rimediare! 🙂

    • Ciao tesoro!
      Grazie mille!…, avevo bisogno di condividere le emozioni che si agitano ancora dentro me.. e sono contenta che siate contenti della mia scelta ❤

  3. Che bellissimo racconto…io di Parigi ricordo con molto piacere i mercatini ai Campi Elisi…e le favolose crêpes! Mai più mangiate crêpes così buone 😉

  4. Pingback: La mia compagna di avventure e Parigi | Food Blogger Mania

  5. Belle le toscane che vanno a zonzo per Parigi!! Mia sorella e io mai andate da sole in vacanza, sempre accompagnate anche dai mariti, ma lavorando assieme … pure in vacanza ci dobbiamo vedere? Ahahah :-D!! A cazzatelle andremmo d’accordo, io non resisto e subisco il fascino dell’oggetto acquistato fuori, infatti casa mia è piena di ricordi e ricordini. Il bello è anche ricordare attraverso un oggetto, no? Un bacione, cara, e sono felice di leggere che ti sei ripresa alla grande!

    • ahahahah mamma mia e di cazzatelle ne ho portate tante indetro, ma sono stra felice!
      Poi in questi giorni metterò pure qualche foto dei miei acquisti 🙂
      Un bacione immenso e grazie mille davvero!

  6. sai io ho viaggiato un sacco,sono stata fortunata come te,ma al contrario di te io non ho mai fatto un viaggio con la mia sorellina e mi sono appena resa conto che è una cosa che devo assolutamente fare…..è bellissimo avere un rapporto così con la propria sorella…..

  7. Bentornata Vale! 🙂
    Che bello! Mi hai fatto voglia di tornare a Parigi! Quando ci sono stata ero piccola e non apprezzavo tante belle cose… 😉
    Buona Pasqua!
    Un bacione a te e alla sorella mia omonima! 😉
    Ilenia

    • Grazie tesoro! 🙂
      Non c’ero mai stata a Parigi ed è proprio vero…è davvero bella!
      Buona Pasqua anche a te e un bacione grosso anche dalla sorella omonima 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...