Fettine di vitello al marsala con aggiunta di grana


Oggi ricetta salata…!!

Ebbene sì, quando sono sola in casa mi piace fare anche ricette salate… Provarle, modificarle, fare aggiunte, inventarle… Questa è una ricetta che ho trovato sul giornale mensile della COOP “Fiorfiore in CUCINA” del mese di Marzo e mi ha subito incuriosito.

In verità la ricetta non prevede l’aggiunta del grana, ma secondo me ha smorzato un pò il sapore del marsala che è deciso , ma non va ad intaccare il sapore della carne! Ebbrava COOP!

INGREDIENTI:

– tre fettine di vitellone tagliato fine ( nella ricetta originale è 500g di carne );

– 40 g di margarina ( nella ricetta originale è burro );

– 4 o 5 cucchiai di farina “00”;

– poco meno di 1/2 bicchiere di Marsala;

– sale e pepe ( nella ricetta originale c’è il prezzemolo che io non ho messo );

– grana grattugiato ( che ho messo io di mia iniziativa )

Mettete la farina in un piatto e iniziate con l’infarinare le fette di carne, togliendo la farina in eccesso. Fate sciogliere la margarina in padella e mettete le fettine di carne a fuoco vivo, girandole dopo pochi minuti. Aggiungete il Marsala e fate sfumare pochi minuti. Mettete sale e pepe e grattate un pò di grana sopra le fette. Spegnete la fiamma e coprite con un coperchio, in modo che il “sughetto” rassodi. Servite calde e …. buon appetito!

foto 5-2 foto 4-6 foto 3-7

Pubblicità

17 pensieri su “Fettine di vitello al marsala con aggiunta di grana

  1. Pingback: Fettine di vitello al marsala con aggiunta di grana | Food Blogger Mania

  2. Mentre leggevo le tue varianti pensavo che anche la sottoscritta non segue mai una ricetta così come viene proposta. L’aggiunta parmigianesca è una perversione comune perché io lo grattugio ovunque, tranne sul pesce e sulla frutta. Inoltre sono una patita delle grattugie, l’ultima che ho comprato fa scendere il parmigiano a fili, che poi non riesci a districare per cui invece di spolverare ammassi, ma è un dettaglio. Tutto questo per dire che il tocco finale è quello che preferisco :-D. Vedi che cremina è venuta fuori… gnam gnam. Secondo te è normale che una che pensa solo a mangiare e a cucinare lavora al desk di un centro estetico/benessere/dimagrimento? Vivo un conflitto interiore…ahah!! Baciuzz

    • E allora io? Mi distruggo in palestra e sono in pieno mantenimento da due anni dopo una dieta che mi ha portato ad essere come sono ora e nonostante tutto faccio dolci! ahahahahahah un siamo miha normali !! ahahahahah ma siamo splendide così!
      P.S.: io il grana lo metto anche sul pesce… secondo me è divino!!! 😉
      Baciuzzzzzzzzzz

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...