Cibo da strada 1: girella di pasta sfoglia con Gruviera e salsiccia Toscana .


Ho deciso di partecipare ad un contest carino sul cibo da strada. Si parla ovviamente di cibo salato perché il protagonista è il Gruviera o lo Sbrinz ( un altro formaggio che vi farò conoscere ). Sul salato non ho molta fantasia , ma mi garbava l’idea e, in occasione di una cena, è stata data vita a questa ricetta semplice, facile e veloce , ma soprattutto gustosa e stuzzicante!

INGREDIENTI:

-1 rotolo di pasta sfoglia già pronta;
– formaggio Gruviera tagliato a fette;
– salsiccia cruda Toscana

Innanzitutto strotolate e stendete la pasta sfoglia; prendete le fette di Gruviera e adagiatele sopra a coprire tutta la sfoglia. Prendete la salsiccia Toscana , levate la pelle e mettetela a pezzetti su tutto il formaggio, facendo bene attenzione che sia distribuita in modo omogeneo.
Arrotolate la pasta sfoglia fino ad ottenere un cilindro e tagliatela a rondelle.
Mettete la carta forno su una teglia e sopra metteteci queste rondelle . Se dovesse essere avanzata un po’ di salsiccia mettetela sopra a pezzettini.
Mettete in forno a 180* fino a cottura ( dipende dal forno che avete ).
Una volta pronti, sfornateli , metteteli dentro ad un cono di carta e… Buona passeggiata con gusto!

20131021-160916.jpg

20131021-160757.jpg

20131021-160655.jpg

20131021-160645.jpg

20131021-160609.jpg

Con questa ricetta partecipo al contest “Swiss Cheese Parade”

Pubblicità

9 pensieri su “Cibo da strada 1: girella di pasta sfoglia con Gruviera e salsiccia Toscana .

  1. Pingback: Cibo da strada 1: girella di pasta sfoglia con Gruviera e salsiccia Toscana . | Food Blogger Mania

    • Perfette?!?!?!? Dovevi vederle appena tagliate… Si sono gonfiate e modellate nella cottura … Comunque ho usato un coltello con lama liscia ed ho dato il taglio netto! E… Grazie 😁😁

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...