Melanzane, pomodorini e ricotta: una cena fresca e sana!


Il babbo ha piantato tutto quello che si poteva piantare: zucchine, pomodori, insalata, radicchio, finocchi, melanzane, peperoni, cavoli…e chi più ne ha più ne metta… Una produzione industriale: i pomodori vengono fuori da ogniddove, anche da pezzetti non coltivati a pomodori O_o , le zucchine non fai in tempo a girarti che sono già cresciute e pronte per essere raccolte, l’insalata non ne parliamo…

Quindi…

Armiamoci di pazienza e grigliamo le zucchine, tagliamo a spicchi e pezzetti i ciliegini che nel mio caso sono ciliegioni e prendiamo una bella ricotta sana e leggera per accompagnare il tutto.

Condiamo il piatto con un ottimo olio e.v.o , sale , pepe e , perché no, un po’ di piccante… Rigiriamo il tutto e …buon appetito!

foto 1 foto 2 (1) foto 3 (1)

 

 

Con questa ricetta partecipo al contest di “Cuoco per caso:gusto & salute”

12 pensieri su “Melanzane, pomodorini e ricotta: una cena fresca e sana!

  1. I piatti che più amo.. quelli semplici, ma tanto speciali; quelli buoni, che sanno dell’aroma di un sorriso che nasce in spontaneità. Quelli freschi, leggeri, che sanno appagarti come un abbraccio. Un’idea meravigliosa e tanto buona, amica mia! Un bacio!

    • Un piatto semplice e facile da realizzare, ma che rappresenta la genuinità in pieno… Un piatto in grado di appagare la gola con semplicità !
      Grazie cara, sei sempre un tesoro!
      Ciao amica mia!

  2. Quanta invidia per tutte quelle belle verdure che hai nell’orto 🙂 Rimando da troppo tempo, anch’io il prossimo anno orto! E complimenti a te per questa idea velocissima, ma golosa 🙂
    Un bacio
    Letizia

    • L’idea dell’orto è stata di mio padre che dice sempre ” gran fatica ma grande soddisfazione!”… Ed ha ragione: la verdura ha un gusto diverso da quelle che compri al supermercato !
      Grazie mille cara!
      A presto 🙂
      Ciau!

  3. Pingback: Melanzane, pomodorini e ricotta: una cena fresca e sana! | Food Blogger Mania

  4. ahahah…idem x il mio O_o ogni settimana mi arriva con ceste di verdura e la mia cena di stasera è stata + o – come la tua 😛 ma che buoneeeeee..
    la zia Consu

  5. Anche io ho il babbo che coltiva verdure in quantità industriale, siamo proprio fortunate! E non c’è modo migliore di gustarle, se non nel modo più semplice e naturale possibile e questo tuo piatto ne è un’ottimo esempio 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...