Muffin integrali con fragole e cioccolato bianco


E’ sbocciata la primavera e con lei la stagione delle fragole… Belle, rosse, succose e con il sapore di fragola sono state portate in tavola da mia madre un giovedì: all’occhio erano davvero invitanti e quindi ci siamo ( io e il mio babbo ) azzardati ad assaggiarne una….sapeva di fragola!!! Una tira l’altra e i miei neuroni in collegamento con il papille gustative, hanno iniziato a mandarmi messaggi della serie “dolce con fragole, dolce con fragole, dolce con le fragole”…ma non una torta classica…volevo qualcosa di diverso…qualcosa che non mi stuccasse…. Quindi…Soliti giri su internet e trovo una ricetta che mi conquista alla prima lettura… Ero titubante per il fatto della farina integrale, ma mi sono detta “Vale, devi provare!”..e così è stato!

La ricetta originale comprende anche la grappa ( un cucchiaio ) ma io non ce l’ho messo…e devo dire che sono gustosi, saporiti e delicati!

INGREDIENTI:

125 g di farina 00

125 gr di farina integrale

120 gr di zucchero di canna

1 bustina di lievito

1 vasetto di yogurt alle fragole

1/2 bicchiere di olio di semi

2 uova

300 gr di fragole

100 gr cioccolato bianco

zucchero di canna per spolverare

In un recipiente mescolare le farine setacciate col lievito, lo zucchero, le fragole precedentemente lavate e tagliate a pezzettini e il cioccolato bianco tritato molto grossolanamente.
In un altro mescolare le uova con lo yogurt e aggiungere l’olio.Amalgamare gli ingredienti liquidi ai solidi e distribuire nei pirottini di carta. Mettere sopra pezzetti di cioccolato bianco Infornare in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Una volta pronti spolverizzate sopra lo zucchero di canna e fare raffreddare…. e buon appetito!

Immagine

Con questa ricetta partecipo al contest

e partecipo al contest di Baby Party

inguacchiando-contest

e al contest La Fiaba è servita!

http://blog.giallozafferano.it/apanciapiena/la-fiaba-e-servita-il-primo-contest-di-cristina-e-monica/

lafiabaeservita300x225.jpg La fiaba è servita, il primo contest di Cristina e Monica

e la contest di Risveglio al B&B

11 pensieri su “Muffin integrali con fragole e cioccolato bianco

  1. Pingback: CONTEST: Forno... Che passione! | La forchetta nel brodo | La forchetta nel brodo

  2. Pingback: Il mio primo contest |Inguacchiando&Inciarmando

  3. Pingback: La fiaba è servita, il primo contest di Cristina e Monica

  4. Pingback: CONTEST: Forno… Che passione! | Food Blogger Mania

  5. Pingback: Le 50 finaliste del mio primo contest ' Risveglio al B&b' | Ricette Cucina Blog

Lascia un commento